Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Un Mito Italiano su Striscia la Notizia

ATTENZIONE! 

Questa sera, venerdì 18 maggio 2018, verrà presentato a Striscia La Notizia (in onda dalle 20.40 su Canale 5) il libro di 500 Club Italia Edizioni “Un Mito Italiano: la 500, fenomeno sociale e di costume“.

Il volume, a cura di Stefania Ponzone e Francesca Caneri, su progetto editoriale di Domenico Romano, è stato presentato per la prima volta lo scorso maggio presso la Camera dei Deputati a Roma e da allora ha riscosso un notevole successo, con migliaia di copie vendute.

Il libro racconta le ragioni che hanno trasformato la 500 storica da spartano mezzo di trasporto a vera e propria icona, conquistando via via nuove fasce di pubblico e superando i confini dell’“effetto vintage”. Una passione di ampie proporzioni e dalle molte manifestazioni, un autentico fenomeno sociale che ha permesso a questa vettura di assurgere a vero “simbolo”, forte della sua immagine riconosciuta e riconoscibile in tutto il mondo, simbolo di essenzialità e del miglior “made in Italy”.

Si tratta di un testo divertente ed istruttivo al tempo stesso, un’analisi attenta e scientifica descritta in oltre 200 pagine ricche di fotografie e contributi prestigiosi, a partire dalla prefazione di Renzo Arbore.

libro_a_striscia.jpg

Un Mito Italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume, a cura di Stefania Ponzone e Francesca Caneri su progetto editoriale di Domenico Romano, 500 Club Italia Edizioni, 208 pagine, prezzo di copertina 18 euro.

Ricordiamo che i soci possono acquistare il libro al costo speciale di 5 euro presso il Club, le Fiere, i Raduni e tramite i fiduciari (massimo 3 copie a socio).

I soci che richiederanno una spedizione direttamente al loro domicilio (tramite e-commerce o ordini via email in sede) potranno pagare 5 euro a copia più + 1 euro di contributo spese di spedizione.

Per i non soci il libro potrà essere acquistato a 15 euro presso l’e-commerce (con relative spese di spedizione) la sede, i Raduni, le fiere ed i fiduciari.