di Marco Leonardi & Stefano Berardino
Si è svolto Domenica 15 Aprile 2018 la seconda edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Briga Novarese dedicato alle storiche Fiat 500 denominato “Le 500 sul Lago d’Orta II° Memorial Luigi Leone”.
Il Raduno è stato organizzato dal Fiat 500 Club Italia coordinamento di Novara Laghi composto dal Fiduciario Marco Leonardi, dal Vice Stefano Berardino e dallo Staff Marco Fortina e Giuseppe Milione.
“Un modo per ricordare il nonno e tutti i giri insieme per Briga e dintorni con la mia 500 Rossa”.
Dalle ore 8:30 il Centro Polifunzionale di Briga Novarese ha iniziato ad accogliere le bicilindriche giunte da ogni parte del Nord Italia: Milano, Brescia, Bergamo Torino e Cuneo. anche alcuni soci dalla Svizzera (Ginevra) sono venuti appositamente al lago d’orta per guidare qui il proprio cinquino utilizzato solitamente durante le vacanze !
Presenti anche i Fiduciari esterni: Torino Nord e Lamezia Terme (CZ).
Una volta terminate le iscrizioni arrivate a 87 auto, tra cui due 500 N: il primo modello prodotto dal 4 Luglio 1957, è partito il corteo in stile #SlowDrive: Slogan lanciato al fine di sensibilizzare la Sicurezza Stradale, obiettivo fondamentale del nostro Club che aderisce al progetto Crescere Sicuri.
Destinazione Pogno dove si è svolto l’aperitivo, passando per San Maurizio d’Opaglio si è arrivati a Orta San Giulio dove si è svolto il pranzo e le premiazioni.
Siamo davvero entusiasti del vasto interesse suscitato e ringraziamo tutti gli 87 equipaggi che con le loro 500 hanno colorato le vie del Cusio facendoci rivivere i favolosi anni ’60.
Ringraziamo il Sindaco Chiara Barbieri per la sua disponibilità, gli Sponsor e tutti i collaboratori che hanno reso possibile lo svolgimento di questa giornata dedicata alla mitica 500 entrata nel cuore di tutti gli italiani .
Vi Aspettiamo al prossimo evento ufficiale
15 Luglio 2018 12° Edizione Fiat 500 Città di Oleggio
1) FOTO gruppo Drone: Claudio Bellosta
2) FOTO STAFF: Denis Perucchini
da sinistra in mezzo alle 500 N: Marco Fortina, Stefano Berardino, Giuseppe Milione e Marco Leonardi
3) FOTO DRONE: Claudio Bellosta
{gallery}coord_novara_laghi/15_aprile_2018{/gallery}