› Forum › Movies and pics › Moretti furgone , su base fiat 500 N
- Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/09/201612:51 da senatore.
-
AutorePost
-
9 Dicembre 2011 alle 22:43 #181738Anonimo
Esatto :woohoo: :woohoo:
Sapeste che storia, ma é davvero da stupirsi a vedere come hanno posizionato, rigirato e modificato il bicilindrico della N, ben prima che arrivasse la Giardiniera su base D 😉 😉10 Dicembre 2011 alle 12:57 #181827Anonimo[quote=”mimmof500″ post=118165]la 500 Moretti dovrebbe ancora avere la sua targa originale di Lecce… ricordo quando fu messa in vendita…[/quote]
Ha la targa d’origine, ma é della Capitale!
SI, strappata in asta su ebay e proprio in Puglia, mentre tutto il Club era ad Automotoretro’ e ricordiamo ancora la telefonata al volo dell’Amico Enrico Bo.
Trasportata su con una bisarca insieme all’AR 1600 GT Scalino presa a Foggia.
Un aneddoto: l’autista ha perso per strada il cofano anteriore, danneggiando la vettura che seguiva: multato dalla Polstrada ha proseguito abbandonando il pezzo giù per la scarpata :woohoo: :woohoo:
All’arrivo ci dice: “Tanto era mal ridotto e ti serve un ricambio nuovo” 🙁 🙁
Tra urla e minacce non é stato pagato: al ritorno ha recuperato il cofano, lo ha spedito e solo allora ha avuto i suoi soldi!
Amici mi piace la vita attiva e raramente mi vedrete a “ciacciariare” soprattutto se ci si deve accaparrare un pezzo unico: stile di vita che mi deriva dalla professione e dalle responsabilità 🙂 🙂
Se sono qui con voi é solo per lasciare a qualcuno parte del mio vissuto 😉 😉10 Dicembre 2011 alle 13:54 #181831veloxPartecipante[quote=”Sal” post=118173][quote=”mimmof500″ post=118165][/quote]
Amici mi piace la vita attiva e raramente mi vedrete a “ciacciariare” soprattutto se ci si deve accaparrare un pezzo unico: stile di vita che mi deriva dalla professione e dalle responsabilità 🙂 🙂
Se sono qui con voi é solo per lasciare a qualcuno parte del mio vissuto 😉 ;)[/quote]
Avendolo vissuto anche solo per quattro giorni vi posso solo confermare, garantire e testimoniare che Sal è molto attivo sulla Meccanica è un vero conoscitore della storia di ogni singolo pezzo e auto, poi non ne parliamo della qualità da pilota alla Guida. Per me è un vero Pilota, in alcuni momenti mi ha fatto ricrescere qualche capello per come sa controllare l’automobile :cheer:, poi ho potuto anche vedere alcuni dei suoi premi ottenuti in vari ocassioni. Grazie Sal sopratutto per volerci lasciare come hai detto tu parte del tuo vissuto mi auguro che un bel giorno potremmo re incontraci per continuare il mio meraviglioso giro avendo ora solo visto una minima parte di questo mondo fantastico.
Sono certo che tra le vostre mani la Moretti in questione tornerà al suo splendore, con la tua conoscenza non puo essere diversamente. :cheer:10 Dicembre 2011 alle 14:02 #181832Anonimosi è vero, ottimo pilota…, se poi alzasse un po di più il riscaldamento nell’abitacolo dell’auto quando fuori ci sono 0° sarebbe anche meglio :p
10 Dicembre 2011 alle 14:49 #181836Anonimo[quote=”velox” post=118177]Avendolo vissuto anche solo per quattro giorni ………. :cheer:[/quote]
Adulatore, ma devo capire se vorresti tornare qui o restaurare un qualche pezzo particolare li :dry:
Per adesso e apprezzando le tue doti da navigatore,
ti direi di fare un salto per una qualche gara minore.
Si doveva andare ai Palazzi dell’Università o al Tealtro Alla Scala, visitando la parte nascosta ai più 😉
mentre ti ho nascosto le belle collaboratrici altrimenti,
oltre un paio di cofani di auto, mi avresti criticato e fatto lucidare anche quelle :woohoo:[quote=”Atargatis500″ post=118178]si è vero, ottimo pilota…, se poi alzasse un po di più il riscaldamento nell’abitacolo dell’auto quando fuori ci sono 0° sarebbe anche meglio :p[/quote]
Il freddo migliora la circolazione e tiene l’adrenalina ad un buon livello :woohoo:
comunque tenevo i finestrini chiusi :laugh:Piuttosto siamo finiti OT su questo topic. :unsure:
11 Dicembre 2011 alle 9:46 #182001calimeroPartecipantedi furgoncini così non mi è mai capitato di vederne uno :dry:
11 Dicembre 2011 alle 12:04 #182011mimmof500Partecipantericordavo che la macchina era a Lecce, ricordavo che avesse anche quella targa… quella macchina è del 59 se ricordo bene, quindi su base N, non F come pensava Calimero, Moretti fece un capolavoro montando il bicilindrico in posizione anteriore con la presa di aspirazione aria direttamente dietro la mascherina e dei giunti omocinetici di suo brevetto. c’era un’altra interessante particolarità, il tetto apribile nella parte posteriore e rivolto al contrario, come sulla vecchia Panda, per cui era possibile anche trasportare carichi molto voluminosi come ad esempio un frigorifero in verticale… la ruota di scorta trovava spazio nel vano anteriore sopra il motore…
11 Dicembre 2011 alle 12:42 #182019AnonimoEsatto sono proprio queste le particolarità:
é un progetto geniale
é su base N (motore, meccanica, ciclistica)
é precedente alla Giardiniera
:huh: 🙂 😛 :woohoo:11 Dicembre 2011 alle 17:10 #182056calimeroPartecipanteazz non mi ero accorto di aver sciritto F comunque avrei sbagliato lo stesso perche pensavo fosse su base D :blush: CORRETTO!!! :whistle: :whistle:
11 Dicembre 2011 alle 17:49 #182058mimmof500Partecipante[quote=”Sal” post=118316]Esatto sono proprio queste le particolarità:
é un progetto geniale
é su base N (motore, meccanica, ciclistica)
é precedente alla Giardiniera
:huh: 🙂 😛 :woohoo:[/quote]con la differenza che questa giardiniera è anche a trazione anteriore… mentre la Fiat era ancora restia a questa soluzione, Moretti aveva costruito e brevettato dei giunti omocinetici che risolvevano i problemi di sterzata delle ruote motrici.
11 Dicembre 2011 alle 17:51 #182059calimeroPartecipante:woohoo: :woohoo: a quanto pare questo furgoncino era una genialata :woohoo: :woohoo: :woohoo:
30 Marzo 2015 alle 17:58 #326930Romano65Partecipante[quote=”calimero” post=118340]:woohoo: :woohoo: a quanto pare questo furgoncino era una genialata :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]
Ragazzi e se fosse ancora in circolazione? Tutto da restaurare ma con targhe e documenti originali? Quanto può valere il “relitto”?
30 Marzo 2015 alle 18:00 #326931Romano65PartecipanteSarebbe un bell’investimento??
30 Marzo 2015 alle 20:37 #326940drago500Partecipante[quote=”Romano65″ post=236530]Sarebbe un bell’investimento??[/quote]
Penso di si,Sal saprà risponderti……
🙂
30 Marzo 2015 alle 23:52 #326968anna500Partecipante[quote=”Romano65″ post=236529]Ragazzi e se fosse ancora in circolazione? Tutto da restaurare ma con targhe e documenti originali? Quanto può valere il “relitto”?[/quote]
[color=#008800]Non comprendo la tua domanda 🙂 rileggi tutto perché esiste 😉
poi stabilire il valore di un pezzo unico credo sia impossibile :ohmy: [/color] -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › Moretti furgone , su base fiat 500 N