Giunto alla settima edizione il Raduno di Auto moto d’Epoca organizzato per il Ficodindiafest ha visto anche quest ‘anno un nutrito gruppo di 500entisti, provenienti da tutta la Sicilia.
Circa 160 vetture hanno raggiunto (AG), paese del Gattopardo in occasione della Sagra del ficodindia; il rinomato frutto ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo attira ogni anno migliaia di persone che lo possono assaggiare in svariati modi dalla pasta con ricotta sino al dolce.
L’organizzatore della manifestazione (Paolo Cacioppo) nonche Vicepresidente del Club Auto e Moto d’Epoca Belice ha riunito diversi pezzi da museo dagli anni 30 ai recenti anni 80..Fiat Balilla, Lancia Appia ,Dino Ferrari, Pontiac, Vw, Alfa Romeo, Mg,..immancabile il nutrito gruppo di 500 capitanati da: Dario Barone coordinatore di Sciacca (Ag) e dal referente regionale Lorenzo Ingrassia per Marsala.
Quest’anno la novità è stata la gara Rombo dove un’ esperta giuria ha espresso il proprio giudizio sul sound delle vetture, partendo dalle piccole 500 sino alle vetture di oltre 2000cc. A presentare gli equipaggi vi erano i soci del Club Auto e Moto d’epoca Belice, Sebastian Feudale, speaker d’eccezione, e Filippo Azzeglio. Dopo il pranzo a base di ficodindia i numerosi partecipanti hanno ricevuto le targhe ricordo, parecchi premi,foto di gruppo, e coppe ai mezzi più antichi.