luci frecce

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/11/201118:52 da ivano179.
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  • #179141
    iceberg
    Partecipante

      Ciao Ivano,
      anche io proverei a cambiare il devio…

      Ciao

      #179180
      Tenani
      Partecipante

        Ciao Ivano, prima di cambiare pezzi proviamo a capire, le frecce si accendono tutte e quattro contemporaneamente?. I cavi che poratno corrente alle frecce sono per il fanalino di sinistra di colore celeste/nero a destra celeste.
        se ne stacchi (Uno per volta) cosa succede?

        Sull’intermittezza ci sono tre fili, il viola va alla luce sul cruscotto, il bianco nero arriva dal devioluci ed è il positivo, il nero a massa sul serbatoio.

        Se hai dato per sbaglio positivo dove c’e il filo viola hai bruciato la resistenza,

        #179273
        ivano179
        Partecipante

          fotocondensatore0011600x1200.jpg
          Eccomi,
          allora no le frecce nn si accendono tutte e 4 insieme
          spostando la levetta del devio, le frecce dx o sx corrispondenti si accendono il problema e che rimangono accese fisse.
          Mi ricordo bene che sull’intemittente ci sono 4 fili io ho una F nn so se il codice di colori di cui parli e quello giusto.

          L’intemittente di cui parlo e di forma rettangolare con 4 fili

          1) nero massa sul serbatoio
          2) bianco che va al devio
          3) verde ( nn so dove va)
          4) due fili gialli attaccati (insieme nn so dove vanno a finire)

          considera che recuperare i codici colori e difficile,
          piu elettrauti sn intervenuti facendo giunzioni che nn hanno rispettato i colori dei fili.
          Aggiungo che scollegando il filo nero (massa) e facendolo tocare staccare manualmente, si sente il ticchettio dell’intermittente e le freccie si accendono spengono quindi? con questo stratagemma manuale riesco a far funzionare le frecce…..appena lo reinserisco tutto come prima luci frecce fisse
          boh!!!!
          purtroppo ora nn posso fare controlli approfonditi la macchina e al riparo, ma lontano da dove abito
          :angry: :ohmy:

          #179407
          Tenani
          Partecipante

            Intanto non mi trovo con il particolare, l’intermittenza è cilindrica, di alluminio (marca Sipea) e per tutti e due gli impianti elettrici fase1 500 f 66 e fase2 500 L/R Giardinetta.
            Per tanto quattro fili non saprei proprio cosa ne fa. Molto probabilmente la resistenza di questa intermittezza è troppo veloce e quindi ti mantiene accese le lampadine.
            Devi trovare l’intermittenza giusta e collegare i cavi come da schema elettrico. Il tempo di accensione delle frecce è dato dal tempo che la resistenza si scalda e stacca il contatto, per poi riprendere nuovamente il ciclio
            Se vuoi mandarmi un messaggio privato ti invio via mail le foto dei particolari e gli schemi elttrici.

            #179446
            ivano179
            Partecipante

              Si è vero,
              forse in origine l’impianto non era cosi….
              ma questo e quello che ho trovato fin da quando ho comprato il 5ino.
              Anche se non conforme l’impianto ha sempre funzionato solo ora ho questo prioblema…mahhhh!!!

              #179718
              ivano179
              Partecipante

                Salve di nuovo a tutti.

                Nessuno ha una intermittente come ce l’ho montata io?
                (intendo quella della foto sopra) magari mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema.
                Grazie a tutti 🙁 🙁

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