di Pippo Raciti
Si è svolto domenica 28 maggio il 4° raduno Giarre-Montesalice-Milo organizzato dal coordinatore di Giarre ed Acireale, Rosario Strano.
Dopo il saluto ai partecipanti da parte del sindaco di Giarre Angelo D’Anna, nella suggestiva piazza Duomo, di fronte a più di cento equipaggi (a cui è stata offerta una colazione in un noto locale di Giarre) la carovana si è spostata al mercato ortofrutticolo, ricevuta dal presidente con un gradito assaggio di alcuni frutti di stagione.
Le eleganti 500, guidate dai proprietari accompagnati da mogli e fidanzate, hanno poi scorazzato per le vie del centro storico di Giarre, protette in testa dal gruppo dai vigili urbani che si sono pregiati di accompagnare i partecipanti accorsi per l’occasione da diverse province della Sicilia, nel percorso della famosa cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo per giungere nella ridente e panoramica piazza Milese. Qui i partecipanti sono stati accolti dal sindaco di Milo. Alle 14 il pranzo per tutti e un caro e affettuoso saluto al prossimo anno per le fiammanti Fiat 500.