Domenica 1° aprile a Canberra si è tenuto l’evento AUTO ITALIA, un’importante appuntamento annuale dedicato all’automotive design che da anni ormai si svolge nella capitale australiana.
Quest’anno la 500 festeggia il suo 60° anniversario ed i soci dell’Italian Made Social Motoring Club si sono avventurati in una “Cavalcata in Cinquino” sul Hume Hwy: una sfilata di 16 500 storiche accompagnate da altre Fiat ed alcuni modelli speciali Alfa Romeo: una cosa che non si vede tutti i giorni, trasformando la Hume Highwayin una sorta di “Via Del Sole” italiana. Naturalmente il tutto contornato da grandi sorrisi e saluti del publicco, mentre le mitiche attraversavano il loro tracciato verso la Capitale dell’Australia. Una sosta è stata fatta a Goulburn, con visita alla statua del “Big Merino”.
Una volta incontrate le altre auto partecipanti allo show di Canberra, la città è stata invasa da una impressionante quantità di vetture curiose che hanno fatto bella mostra di sè davanti allo stabilimento del “Old Parliament House”.
Presente anche l’Ambasciatore d’Italia, dott. Pier Francesco Zazo, che è stato omaggiato dei garliardetti dell’Italian Made Social Motoring Club e del Fiat 500 Club Italia. L’ambasciatore ha dimostrato grande apprezzamento e commozione per l’evento.
{gallery}auto_italia_canberra_2017{/gallery}
Qui sotto l’articolo uscito sulla testata “La Fiamma”