A Figline Valdarno il raduno delle storiche 500 è avvenuto in Piazza Marsilio Ficino, bellissima location al centro di un paese davvero caratteristico.
Gli organizzatori, Giovanni Nocentini e Susanna Poggesi, sono stati come sempre, gentilissimi. La piazza, che al mattino sembrava vuota, si è subito riempita di quasi un centinaio di 500 colorate. Tra le altre c’erano anche due 500 militari e una trasformata in carretto gelati.
Tra le auto più ammirate, anche la mitica 500 appartenuta a Gabriella Bertini, che ha incantato molte persone con la sua bellissima storia, fatta di coraggio e battaglie. L’auto, oggetto del Restyling Tour di Rhibo, era come sempre circondata dai coloratissimi frontali 500 e scrivanie realizzate con i pezzi della 500. Ad accompagnare il lavoro dei meccanici per il restauro in programma, la musica di dj Annalisa Bramardi e della chitarra elettrica di Emiliano Frediani.
Erano presenti anche i ragazzi dell’Associazione Paraplegici di Livorno con il loro camper Nerissimo. Durante la manifestazione, è stato devoluto all’Associazione un contributo di 600,00 euro da parte di Adele Calcagnì e Mario Viggiani, rispettivamente vedova e figlio di Lorenzo Viggiani, cinquecentista toscano recentemente scomparso. Grazie al coordinamento degli organizzatori del raduno, è stato possibile effettuare la consegna della donazione direttamente al presidente Fabrizio Torsi durante la manifestazione.
{gallery}figline_valdarno_2017{/gallery}