Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Primo raduno mondiale per i “60” della 500 – Sydney, Australia

Ottima riuscita per il primo evento al mondo dedicato ai festeggiamenti per il 60° anniversario della storica 500.

Domenica 17 febbraio Sydney ha accolto un folto gruppo di cinquecentisti per il raduno presso Clovelly Beach. Dopo l’incontro in spiaggia, in una location dal panorama mozzafiato, le auto sono partite per un giro turistico della città, passando due volte sul famoso “Harbour Bridge” sotto lo sguardo ammirato dei passanti. Al pranzo presso il ristorante “Grappa”, situato nel sobborgo dal sapore italiano di Leichhardt, non e’ mancata la classica torta di compleanno.

Presente alla manifestazione anche Domenico Romano, presidente onorario e fondatore del Fiat 500 club italia giunto per l’occasione, che ha portato il saluto dei soci italiani consegnando vari premi in segno di riconoscimento per la splendida accoglienza ricevuta dall’Italian Made Social Motoring Club, organizzatore dell’evento. Un premio è andato a Nat Stillone per aver prestato soccorso a due vetture in panne, a Rosita Cara, vicepresidente per aver ottimamente organizzato la giornata e naturalmente al Commissario Tecnico (Register) Leo di Rocco, al presidente John Di Rocco, al segretario Lino De Iulio,Oriana De Iulio, Michael e Catherine Stivala, consiglieri dell’ Italian Made Social Motoring Club.

Una targa è stata consegnata anche David e Vanessa Mirabella, presenti con due simpatici bambini su una splendida 500 rossa. Un encomio particolare è stato rivolto a Roberto Mattei, emigrato dall’Italia pochi anni fa, che assieme alla sua 500 “Carolina” ha intrapreso un viaggio benefico di 7.000 km che in 20 giorni l’ha portato ad Uluru e Alice Springs. Un sentito ringraziamento è andato ai nostri soci Carmine e Maria Losinno per aver ospitato Domenico in questi giorni di festa.

I primi festeggiamenti australiani hanno dato il “la” alle prossime manifestazioni che durante l’intero 2017 si svolgeranno in moltissimi Paesi di tutto il mondo. Siamo certi che gli ingredienti comuni a tutti i futuri eventi saranno simpatia, amicizia e un profondo senso di gratitudine verso un’auto, che è molto più di un’auto: un oggetto che a oltre 40 anni dall’uscita di produzione ha ancora (e sempre più) il potere di aggregare ed ispirare le persone al sorriso e al buon umore.

{gallery}sydnay_60_b{/gallery}