Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Taggia, i presepi in 500

18 dicembre 2016. Il raduno prenatalizio nella Riviera di Ponente quest’anno ha fatto tappa a Taggia (IM), portando in Via Soleri tante 500 addobbate con fantasia.

Per essere in carattere con la quinta edizione della manifestazione “Taggia Città del Presepio” partita proprio ieri e che propone sino all’8 gennaio 2017 un percorso nel suggestivo centro storico tabiese alla scoperta di rappresentazioni della Natività, anche i cinquecentisti hanno voluto allestire a bordo delle piccole bicilindriche la loro personale versione del Presepe: classico, moderno, minimal e naturalmente… motoristico. Il tutto è stato oggetto anche di un concorso per scegliere l’allestimento più gradito dal pubblico: il primo posto è stato assegnato a Roberto Ordano di Taggia, il secondo a Christian Taggiasco di Camporosso, mentre il terzo classificato è stato Silvano Michele di Sanremo.
Non sono mancati i Babbi Natale con tanto di renne e, sotto allo striscione del Coordinamento di Sanremo-Ventimiglia che ha curato l’evento, una “capanna” composta da tre cinquini con le sagome di Maria, Giuseppe, Bue ed Asino. Per una foto ricordo è comparso anche il piccolissimo Matteo nei panni del Bambinello! Molto gradita agli equipaggi la possibilità di fare una visita guidata negli affascinanti “caruggi”, ammirando dettagli quali archi, portali in ardesia, antiche botteghe…
L’aspetto legato alla solidarietà, sempre al centro dell’attenzione del Fiat 500 Club Italia, ha riguardato in questo caso una raccolta fondi pro-terremotati.

{gallery}taggiapresepi500{/gallery}