di Mauro Paire Domenica 11 dicembre a Cavour (TO) si è svolto il 2° Meeting denominato “Babbo Natale in 500”, organizzato dal Coordinamento di Torino del Fiat 500 Club Italia con la collaborazione del Comune, Associazione Commercianti e Pro Loco di Cavour.
La giornata fin dal mattino si è presentata in clima Natalizio, dove il Paese e le vetrine dei negozi addobbate di luci hanno accolto le mitiche 500 sulla centrale Piazza Sforzini, la tradizionale foto ricordo ed il caffè offerto dal Caffè Roma, Caffè della Fontana e Punto Caffè, hanno salutato gli equipaggi. Man mano che la mattinata passa, sulla piazza arrivano 500 addobbate in tema Natalizio, infatti nella giornata si è svolto il 2° concorso “Babbo Natale in 500”.
Nessuno degli organizzatori si è voluto prendere la responsabilità di giudicare quale fosse la più simpatica/bella fra le auto che si sono presentate: erano una più bella dell’altra e, quindi, a votare la più bella sono stati i partecipanti stessi, che hanno scelto tramite una scheda con tre preferenze. Alle ore 11.00 circa si è effettuata l’inaugurazione del Meeting con tanto di taglio del nastro da parte della Presidente dell’Associazione Commercianti, a seguire le guide della Pro Loco hanno accompagnato i Cinquecentisti a riscoprire le bellezze storiche di Cavour, con aperitivo offerto dal Caffè del Peso e Ristorante Vetta della Rocca. Alle ore 12.30 tutti a pranzo presso la centrale Locanda della Posta. Ore 16.00 nuovamente in piazza Sforzini per le premiazioni delle tre 500 giudicate più belle. Il 1° premio se lo è aggiudicato il socio Mauro Ellena, (gia vincitore dell’edizione scorsa) presentatosi con una bellissima 500 guidata da Babbo Natale e trainata da una renna, il 2° premio è andato al socio Roberto Beltramo, con la sua mitica 500 che trainava un calesse colmo di regali e con a bordo Babbo Natale, il 3° premio è stato consegnato al socio Fabio Ferraris, con Babbo Natale sul tettino della 500 che scendeva dal camino fino a ad arrivare nel baule anteriore.
Un complimento da parte degli organizzatori è andato a tutti i partecipanti che hanno saputo e dimostrato di essere grandi allestitori per 500. Il saluto da parte delle Autorità ha dato l’appuntamento al 2017 per il prossimo “Babbo Natale in 500”. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale, all’Associazione Commercianti, alla Pro Loco, alla Protezione Civile e a tutte le persone che hanno collaborato per svolgere al meglio la manifestazione.
Un grazie speciale va al socio Massimo Frairia per la grande collaborazione.
{gallery}11-12-2016_Cavour{/gallery}