Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

3° Meeting Internazionale Città di Torino

di Mauro Paire e Piera Manera 

Domenica 25 settembre a Torino si è svolto il terzo Meeting Internazionale Città di Torino, denominato “la 500 sulla pista del Lingotto”.

Il CH4 Sporting Club di via Trofarello è stato il luogo delle iscrizioni dei partecipanti giunti numerosi (240 gli iscritti) da molte regioni: Toscana, Veneto, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e da tutto il Piemente. Molto gradita è stata la presenza del presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano.

Dopo le operazioni di registrazione, i partecipanti a gruppi di 25 vetture, accompagnati dagli amici del Vespa Club Torino e dal gruppo della 500 Torino, sono partiti  per far rombare il motore della loro 500 sulla pista dell’ex stabilimento Fiat del Lingotto, posizionata sulla parte più alta della struttura, percorrendo la spettacolare ed architettonica salita elicoidale. Giunti in pista i partecipanti hanno potuto ammirare la bella Torino dall’alto, (complice la bella giornata) per poi cimentarsi alla guida della loro mitica sulla pista dove le ha visto nascere, percorrendo una delle 2 famose curve paraboliche, provando l’emozione di una vera e propria gara di velocità (i giri non erano cronometrati).

Terminati i giri, percorrendo le strade della Città, le 500 sono ritornate presso il CH4 Sporting Club dove ad attenderli vi era lo stand dell’Azienda Con Stile produttrice di lamierati per Fiat 500, dove i titolari hanno omaggiato un gadget ad ogni equipaggio aderente al meeting.

Un sentito grazie, va a tutte le aziende e persone che hanno collaborato con gli organizzatori, nel far si che l’evento si potesse svolgere nel migliore dei modi.

torino2017_03.jpg

torino2017_02.jpg

 

torino2017_01.jpg

 

Qui sotto il servizio andato in onda su MotoriTV con gli interventi del fiduciario Mauro Paire e di Domenico Romano, fondatore del Club.