Masahiro – il primo arrivo dal Giappone

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto una visita speciale al Museo della 500 Dante Giacosa: si tratta di Masahiro Tokuno. Appassionato di automobilismo, Masahiro ha segnato nel suo calendario di viaggio una tappa obbligata a Garlenda, ove il 1, 2 e 3 luglio si svolgerà il 33° Meeting Internazionale di 500 storichequest’anno dedicato proprio al Giappone.

alfa_masahiro.jpg

La sua permanenza in Italia dura due settimane durante le quali, oltre alla visita al nostro Museo e al MAUTO di Torino, è in programma la partecipazione all’importante Targa Florio, che si svolgerà dal 5 all’8 maggio p.v. in Sicilia.

Masahiro, pilota di auto da corsa (nella foto la sua Alfa Romeo in livrea Alitalia), a Tokyo fre

japan_museum.jpg

quenta un gruppo di cinquecentisti che si incontrano regolarmente per condividere la propria passione. Dopo la visita guidata, Masahiro ha incontrato il fondatore Domenico Romano, il conservatore del Museo Ugo Giacobbe, il presidente della Proloco Franco Cappato e il comandante della Polizia Strdale di Albenga Pino Fusco (nella foto la consegna della tarda ricordo al nuovo amico). Masahiro, entusiasta dell’accoglienza, tornerà sicuramente a trovarci assieme al suo gruppo di amici cinquecentisti.