L’Europa Cup arriva in Italia per la prima volta ed è la più importante competizione al mondo nella categoria. L’evento si terrà a Genova presso i Magazzine del Contone l’8 e 9 Aprile 2016.
“La manifestazione”- Spiega Luca Rossetti, Presidente comitato organizzativo Coppa Europa, e Presidente dei fioristi Genovesi Ascom – “si svolge ogni quattro anni ed è dunque un grande spettacolo floreale dall’altissimo livello tecnico ed artistico che attrae l’attenzione non solo di tutti gli operatori del settore ma anche del grande pubblico affascinato dalla bellezza e grandiosità delle numerose opere floreali, eccezionalmente belle, capaci di colpire la sensibilità estetica e la fantasia di chiunque.”
Le gare in cui i 23 fioristi europei si sfideranno sono 6 ed in una di queste le 500 del Fiat 500 Club Italia saranno protagoniste: 23 macchine verranno addobbate dai fioristie dando vita ad una parata floreale dai mille colori e sfumature.
La cerimonia di apertura della Coppa Europa 2016 avrà luogo la mattina del 8 Aprile mentre la domenica, 10 aprile, i visitatori potranno osservare tutte le composizioni floreali che sono state create durante il campionato.