Si sono aperte oggi le iscrizioni al 33° Meeting Internazionale Fiat 500, che si svolgerà a Garlenda nei giorni 1, 2, 3 luglio 2016. Mentre si stanno via via sistemando i dettagli del ricco programma – che come sempre prevede escursioni sul territorio, intrattenimenti vari, approfondimenti tecnici e culturali – è già possibile dare la propria adesione all’evento.
A breve i cinquecentisti di tutta Italia e anche dall’estero avranno da quest’anno un’opportunità in più: è infatti stato predisposto un modulo online che sarà visibile nella nuovissima sezione dedicata al Meeting. Compilando il form (disponibile anche in lingua inglese) sarà possibile effettuare l’iscrizione e procedere direttamente al pagamento della quota di partecipazione (20 euro per i soci del Fiat 500 Club Italia, 30 per i non soci) tramite Paypal. Sempre validi i pagamenti con bollettino postale/bonifico bancario oppure durante la manifestazione: il modulo consente infatti sia di allegare le ricevute sia di dichiarare la propria intenzione di pagare al momento.
Tutto ciò per rendere ancora più semplice e veloce aggregarsi al più importante raduno dedicato alla piccola grande auto, certi di non perdersi un appuntamento che resta tra i più attesi dal variegato mondo dei cinquecentisti. Un’esperienza da vivere almeno una volta o da rinnovare di anno in anno, con la fedeltà degli appassionati doc.
E’ probabile che, come già avvenuto in passato, tra i primi ad iscriversi ci siano i fans stranieri, che colgono l’occasione del Meeting per organizzarsi un periodo di vacanza nella Riviera ligure. Le positive ricadute sul settore ricettivo sono infatti una peculiarità dell’appuntamento garlendese. A proposito di partecipazione internazionale, ricordiamo che la Nazione d’Onore 2016 sarà il Giappone; attesi come ogni anno equipaggi francesi, tedeschi, olandesi, svizzeri, belgi…