5° Raduno del Barocco Ibleo in 500

di Andrea Occhipinti
Si è svolto domenica 18 ottobre 2015, il “5° Raduno del Barocco Ibleo in 500” organizzato dal Coordinamento di Ragusa, capitanato dal sottoscritto, un evento che ha visto la partecipazione di circa 140 cinquini.

Quest’anno abbiamo voluto festeggiare il 50° compleanno della 500 F, creando delle “schede gioco” con domande a risposte multiple proprio su questa serie. Non sono mancati i momenti ludici per i più piccoli, con disegni da colorare e puzzle da risolvere; e molto apprezzata è stata la visita guidata tra le bellezze “Barocche”.
Insomma, abbiamo cercato di pensare un po’ a tutti e ad arricchire la giornata all’interno dei Giardini Iblei, anche con un’esposizione di dipinti a tema, gradita anche da turisti giunti da ogni dove.
Pronti a partire per il giro cittadino e di seguito raggiungere il Ristorante “Poggio del Sole”, vengo fermato da una coppia di turisti provenienti da San Francisco – California; dopo qualche difficoltà, sono riuscito a capire cosa cercassero: chiedevano semplicemente la fascia del parabrezza del Club, mostrandomi una foto sul
cellulare di una fiat 500 di colore verde di loro proprietà. Con la coppia, entusiasta di quanto visto durante quelle ore, abbiamo fatto una foto ricordo.
Soddisfatto per il risultato ottenuto e soprattutto per aver portato – è il caso di dirlo – il nome del Club anche all’estero, ringrazio tutti i miei collaboratori, i colleghi presenti ed i singoli iscritti, gli sponsor e le Amministrazioni Comunali.

{gallery}baroccoibleo15{/gallery}