Il viaggio dei Toscan

di Nico Marangon
Nostri graditi ospiti al 7° raduno Interregionale di Jolanda di Savoia (FE) del 23 agosto 2015 sono stati i coniugi Kieren e Renae Toscan. Nati in Australia (lui aveva il nonno che era di Bassano del Grappa) e residenti a Londra da 5 anni, mi hanno contattato via mail tramite il Club pochi giorni prima del raduno.

Fatalità ha voluto che i due ragazzi stessero facendo un viaggio lungo tutta l’Italia con la loro 500 di nome Gina (che hanno definito “The Great Fiat Hunt”), ma soprattutto che il giorno 23 fossero proprio nei paraggi di Jolanda di Savoia. Li ho dunque invitati al raduno, al quale hanno partecipato con molto piacere, e li ho iscritti al Club come soci del Coordinamento del Delta del Po.
Nonostante qualche difficoltà linguistica, abbiamo cercato di capirci e mi hanno raccontato che Renae è appassionata di fotografia e quindi hanno deciso di compiere un tour dell’Italia per fotografare persone che possiedono o sono appassionati della 500 e raccontare la loro storia per poi farne un libro.
Nelle immagini li vediamo con me al momento della premiazione come equipaggio giunto da più lontano, al loro trionfale ingresso a Jolanda di Savoia; presso la tenuta “Ca’ Bonelli”. Loc. Scardovari (RO), una delle tappe del raduno.

Kieren and Renae Toscan, Australians living in London, took part in the Meeting in Jolanda di Savoia with their 500 “Gina”. The couple is doing a trip to Italy to meet and photograph the fans of our historic car.

{gallery}iolandasavoia_toscan{/gallery}