di Melinda Coco
Sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 il Fiat 500 Club Italia rappresentato dai Coordinamenti di Catania e Giarre-Acireale hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal centro commerciale “Ciclope” di Acireale in occasione del suo ottavo anniversario.
Sono stati due giorni all’insegna della bellezza, quella eterna e intramontabile delle nostre 500 e quella delle ragazze che partecipavano al concorso di Miss Ciclope. A presentare le due serate sono stati scelti due personaggi dello spettacolo nazionale; la serata di sabato ha avuto come madrina l’attrice della soap “Cento Vetrine” Linda Collini e si è conclusa con la scelta da parte della giuria delle diciotto ragazze destinate alla finale. Domenica le 500 di alcuni soci del Coordinamento di Catania, ciascuna con una concorrente a bordo, hanno partecipato ad una lunga e divertentissima sfilata per le strade della Riviera dei Ciclopi fino ad arrivare a Catania pronti ad accogliere al suo arrivo all’aeroporto il conduttore della finale, Enzo Iacchetti. L’attore e conduttore tv (noto al grande pubblico per essere uno dei volti di “Striscia la Notizia”) alla vista delle Miss e delle piccole 500 è rimasto doppiamente colpito. Ad essere eletta Miss Ciclope è stata Sonia Bruno che con la sua bellezza mediterranea ha conquistato tutti. Il Coordinamento di Catania ringrazia gli organizzatori della manifestazione che ci hanno permesso di essere tra i protagonisti di queste due giornate facendo quello che ci piace più, ovvero guidare le nostre mitiche 500.
L’ottima riuscita dell’evento è stata possibile grazie alla disponibilità dei soci e alla meticolosa organizzazione del commissario del Registro Storico Giuseppe Cuscani, coadiuvato dai fiduciari dei Coordinamenti etnei Davide Cappadonna e Rosario Strano e alla disponibilità del direttore del “Ciclope” Francesco Tagliaverga.
{gallery}missciclope{/gallery}