BUONE NOTIZIE SULLE FORMULA MONZA 875
Si ritorna in pista!
di Aldo Grassano
Il lavoro da noi svolto nel 2012 con l’intenzione di riportare in gara le storiche Formula Monza 875 e le altre Formule “minori” ha avuto risultati positivi: infatti la CSAI ha deciso di far partecipare questi modelli al Campionato Auto Storiche, con gare sia in salita che in pista.
Le sfilate in “parata”, nelle varie manifestazioni importanti alle quali abbiamo partecipato, non solo hanno alimentato la curiosità degli anziani piloti e costruttori – alcuni possiedono ancora queste vetture, a torto “dimenticate” – ma hanno fatto scoprire ai più giovani una parte poco conosciuta ma interessante del “nostrano” motorismo storico da gara.
Ricordiamo che le vetture che vorranno partecipare al Campionato non dovranno solo essere “spolverate”, ma anche ricontrollate in ogni loro parte e aggiornate per quanto riguarda le norme di sicurezza. Ovviamente dovrà essere richiesto il modulo HTP (Historic Technical Passport) e dovranno essere rispettati i regolamenti tecnici dell’epoca che va dal 1965 al 1980. Ulteriori modifiche aggiuntive e ammesse verranno comunicate. Tutti i proprietari comprovati di una Formula Monza 875 che ci contatteranno, riceveranno in omaggio il nostro DVD della stagione gare 2012.
I primi appuntamenti sono alle porte quindi… scaldate i motori per il 2013!
Per ulteriori informazioni: www.grassanoracing.com – Settore velocità auto storiche – ACI CSAI