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- Questo topic ha 32 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/12/201020:43 da Bernie.
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17 Dicembre 2010 alle 23:24 #101676Anonimo
Devi svitare la vitina a brugola perchè è quella che fissa il pomello alla leva del cambio.
Ti manca anche il tappo di plastica nero sulla porta. 😉
17 Dicembre 2010 alle 23:47 #101678mirkoD65Partecipanteio se mi innervosisco preferisco non mettere mani su auto e moto perchè faccio danni.
……al posto tuo userei un flex….
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:18 Dicembre 2010 alle 0:46 #101690gi.maPartecipanteIn genere i grani internamente sono esagonali e dovrebbero essere tre.
Dalla foto non si riesce a vedere, ma non è che l’esagono è rovinato?18 Dicembre 2010 alle 2:25 #101707NicolòPartecipanteDavid ha scritto:
Devi svitare la vitina a brugola perchè è quella che fissa il pomello alla leva del cambio.
Ti manca anche il tappo di plastica nero sulla porta. 😉
David gli hai fatto l’ecografia al cinquino.
Comunque io ho un problema simile con il mio: la leva era stata inserita in un astuccio cilindrico cromato e poi, perché non si muovesse, era stato riempito di silicone. Mi han detto che c’è un solvente che stacca il silicone. Qualcuno mi sa dire se esiste? Altrimenti, come dice mirko, flessibile.18 Dicembre 2010 alle 2:53 #101714veloxPartecipanteBernie come ti hanno detto devi svitare la vite a seigonale, dopodiche devi svitare in senso orario il pezzo in qui era la vite mantenendo fermo con la mano il pomello, una volta vitato puoi sfilare il pomello. 😉
18 Dicembre 2010 alle 4:21 #101729AnonimoCome dice gi.ma le brugole dovrebbero essere tre, qualora fossero spanate devi per forza agire con trapano e punta fine per forarle senza rovnare il filetto del supporto.
Per Nicolò: se il rivestimento cromato della leva del cambio è stato riempito di silicone tirando con forza verso l’alto dovrebbe venire via perchè è morbido. Al limite dovresti provare con dei prodotti specifici per rimuoverlo, si trovano tranquillamente in commercio.18 Dicembre 2010 alle 11:45 #101743paolo81Partecipantebernie carissimo amico e se non riesci proprio a svitare non preoccuparti con il flex si toglie di sicuro ma fai attenzione a non farti male
18 Dicembre 2010 alle 21:02 #101817BerniePartecipanteGrazie Ragazzi….
allora è proprio come avevo pensato io: occorre svitare la vite, ma o è esagonale ma rovinata, oppure è una di quelle viti strane francesi che ogni tanto si vedono….
ma chi l’ha montato? lo ucciderei… :angry:Comunque proverò domani….
Grazie 1000!Per il tappino sulla portiera, l’ho perso all’ultimo raduno… li ho comprati 😉
la foto è precedente 😉ragazzi una domanda: ma secondo voi una volta tolto il pomello, come sarà la filettatura sotto?? se dovesse essere rovinata come potrei ripristinarla??
Grazie infinitamente 😉 😉
18 Dicembre 2010 alle 21:11 #101825BerniePartecipanteGrazie Federico. Se domani riesco ad esserci te lo faccio vedere sicuro… 😉
18 Dicembre 2010 alle 21:11 #101826AnonimoSicuramente sono delle viti a brugola, difficilmente possone essere delle torx.
Forse sono spanate e devi ricorrere al trapano.
Per la filettatura in cima alla leva non dovrebbero esserci problemi in quanto i pomelli sono dotati di un cappuccio (nella confezione ce ne sono 3 di diverse misure) in plastica filettato che va avvitato sul filetto della leva.
Se è stato montato correttamente te lo troverai.18 Dicembre 2010 alle 21:14 #101828BerniePartecipanteil problema è che non mi fido tanto di chi l’ha montato: se è stato il carrozziere che l’ha “messa apposto” anni fa mi sa che non c’è… :angry: :angry: :angry:
18 Dicembre 2010 alle 21:17 #101829AnonimoBernie, non ti fasciare la testa ancor prima di cadere, smonta sto pomello e poi ci dici. :laugh: 😉
19 Dicembre 2010 alle 18:14 #101932BerniePartecipanteCiao Ragazzi…stamattina dovevo andare ad un raduno ma sorpresa sorpresa ho visto una leggera trasudazione di benzina dal tubo che dalla pompa va al carburatore… mi sa che è il momento di cambiarlo… 🙂
Mi sono dedicato al suo smontaggio e a quello della pompa per revisionarla…
quindi non ho avuto tempo per smanettare vicino al pomello…
appena lo faccio vi farà sapere… 😉20 Dicembre 2010 alle 0:36 #101975BerniePartecipanteSi casro Federico… sapessi qunto mi piacerebbe poterlo fare subito… ma come sai aspetto prima di laurearmi e poi vediamo… nel frattempo le curo gli acciacchi 😉 😉
20 Dicembre 2010 alle 14:52 #102018NicolòPartecipanteDavid ha scritto:
Come dice gi.ma le brugole dovrebbero essere tre, qualora fossero spanate devi per forza agire con trapano e punta fine per forarle senza rovnare il filetto del supporto.
Per Nicolò: se il rivestimento cromato della leva del cambio è stato riempito di silicone tirando con forza verso l’alto dovrebbe venire via perchè è morbido. Al limite dovresti provare con dei prodotti specifici per rimuoverlo, si trovano tranquillamente in commercio.Grazie, Davide ho già provato. Comunque riproverò di nuovo, dopo aver fatto scendere qualche goccia di “scioglisilicone”.
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