di Giuseppe Rappazzo
Si è tenuta nei giorni di 5, 6, 12 e 13 ottobre 2024 l’edizione numero diciotto di CioccolaTeano. La kermesse ha inaugurato la stagione autunnale dell’Alto Casertano, ed ha fatto la felicità di migliaia di golosi della provincia di Caserta e non solo.
Decine di stand gastronomici e spettacoli di animazione, oltre ad alcune esibizioni musicali, laboratori per grandi e piccini, nonché una esposizione statica di Fiat 500 d’epoca, l’ultimo giorno della manifestazione, hanno popolato la città di Teano.
Si, il 13 ottobre 2024 dalle ore 16 a Teano in Piazza Duomo si è svolta la manifestazione che ha avuto quali protagoniste, tra l’altro, le nostre mitiche Fiat 500. L’evento organizzato dal sottoscritto, fiduciario dell’Alto Casertano di Fiat 500 Club Italia, ha accolto nella piazza antistante il duomo di Teano una ventina di splendide e coloratissime bicilindriche.
Gli equipaggi intervenuti si sono ritrovati in una piazza gremita di gente, di bancarelle enogastronomiche e di tanti bambini che si avvicinavano alle bicilindriche più elaborate e chiedevano ai proprietari di poter fare qualche foto seduti al posto di guida.
Alle 19,30 circa, su invito dell’organizzatore, sono intervenuti il sindaco Giovanni Scoglio, che ha portato un saluto ai partecipanti, ed il parroco Don Luigi che dopo una breve preghiera ha dato la benedizione alle 500 radunate nel piazzale.
E’ stata una giornata festosa che ha contagiato tutti i presenti, tornati alle proprie abitazioni con il bagagliaio delle belle esperienze ricolmo di momenti destinati a fissarsi nella memoria come splendidi ricordi, che affioreranno ogni volta che si sentirà il borbottio e lo strombazzare di qualche cinquino.
Si ringraziano tutti i partecipanti, l’Amministrazione Comunale, la Proloco “Teanum Sidicinum”, la Polizia Municipale, la Protezione Civile ed i Carabinieri di Teano.
Un sincero ringraziamento agli amici Massimo, Armando, Alfredo e Franco per la preziosa collaborazione.
Viva la 500, viva il Fiat 500 Club Italia.