Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l’auspicio che «possa rappresentare bene l’essenza di questa passione a 4 ruote».
Lorenzo è nato a Cuneo nel 1999 e così racconta di sé: «Ho da sempre avuto due grandi passioni che mi hanno accompagnato nella vita: l’arte e i motori. Il periodo del Liceo mi ha aiutato a crescere e formarmi nel campo della pittura e della scultura, e al contempo, in modo autodidatta, ho appreso la tecnica dell’illustrazione mista a pantoni. Dal 2016 circa ad ora, ho sempre continuato a realizzare molte opere con questo metodo, le quali hanno come soggetti i veicoli (auto, moto, ecc…) e non solo, oltre che aver continuato nel campo della pittura e della scultura per scoprire e sperimentare nuove tecniche.»
Per fornirci qualche esempio della sua motoring art, Lorenzo ha scelto una Fiat 124 del 1978, un omaggio a Tom Tjaarda, ed un’Alfa Romeo 33 Stradale del 1968.
Siamo rimasti favorevolmente impressionati dall’ottima mano di Lorenzo, nonché dalla sua disponibilità: è sempre un piacere conoscere persone che declinano la passione per i motori in forme artistiche. Se volete conoscerlo meglio, potete anche seguirlo su Instagram (la sua pagina è @lory_cot) e magari farvi realizzare un disegno da lui. Ricordiamo che ogni lavoro di Lorenzo è un pezzo unico, rigorosamente a mano libera.
{gallery}museo/lorenzocotta{/gallery}