La prestigiosa rivista Alassio Italian Riviera, ideata e creata da Viktoriya Kalinina e dal fotografo Marco Zanardi, con la giornalista Barbara Testa quale Direttore Responsabile, ha dedicato sull’edizione 2024 appena uscita, un approfondimento al nostro Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa”.
Durante la visita Barbara Testa ha intervistato il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano ed ha scritto l’articolo “The Italian Myth”, in italiano ed inglese, nel quale descrive molto bene lo spirito del sodalizio e la sua missione nel tenere vivo l’interesse per la piccola Cinquecento che fa parte integrante della tradizione e del paesaggio italiano. Barbara, che ha collaborato con grande professionalità per tanti anni con il nostro Club, ha saputo descrivere egregiamente il ruolo del Museo di Garlenda ed il suo valore storico e culturale.
All’interno della stessa edizione è dedicato un articolo al Frantoio Armato, importante sponsor della 41^ edizione del Meeting Internazionale di Garlenda.
Già nel numero del 2022 era citata la 500 spiaggina di Mario Berrino, fotografata sullo sfondo panoramico della Baia del Sole.
{gallery}anteprime/alassio_magazine24{/gallery}