Ritorna la Notte Romantica al Museo della 500 di Calascibetta

di Ilenia e Oriana Folisi 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, è tornata a Calascibetta, sabato 22 giugno 2024, l’appuntamento con “La Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia giunto quest’anno alla nona edizione.

Un evento che nel corso degli anni ha saputo conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale. E’ stata un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta per gustare i menù studiati per l’occasione.

Il cortile esterno del Museo della 500 si è trasformato in un palcoscenico d’amore e romanticismo; sono state installate due postazioni per scatti accanto alla Fiat 500 Giardiniera del socio Gero Morgano, recentemente restaurata, che è stata addobbata con tanti palloncini dedicati. Tutti i partecipanti, passeggiando mano nella mano alla scoperta di angoli magici, si sono fatti fare la perfetta foto “da innamorati”, ma hanno anche potuto degustare il dolce tipico xibetano “Sgrinfiato d’amore” appositamente realizzato per la serata dai locali del Borgo.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Calascibetta, dall’Assessore dello sport, spettacolo, turismo e cultura Daniele La Paglia, dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna, guidato dal fiduciario Pietro Folisi e dall’Associazione Pro-loco di Calascibetta.

Ad animare la serata sono stati i “Cantati d’amuri-Acoustic duo” con Nicola Maggio & Manuela Erba, uno spettacolo musicale live per dare la giusta atmosfera e rendere il tutto più magico.

“Con questa manifestazione abbiamo celebrato l’inizio dell’estate – dice Pietro il fiduciario del Coordinamento di Enna – è stata una serata magica, ricca di gioia, di luce, di musica e di bellezza”.

 {gallery}Coord_Enna/museo_romantico_2024{/gallery}