41° Meeting Fiat 500, prima giornata

Inaugurata ufficialmente questa mattina la 41ª edizione del Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda.

Dopo il consueto saluto di dirigenti, autorità e sponsor (tra cui Allianz e Axel Gerstl) nella piazza di Borgata Ponte gremita di cinquecentisti impegnati nelle operazioni di registrazione, ci si è spostati presso il Museo della 500 “Dante Giacosa”, per la visita alla mostra “40° Insieme Siamo Forty – La storia del Fiat 500 Club Italia (1984-2024)”. La mostra è legata all’omonima pubblicazione che gli equipaggi hanno ricevuto come omaggio e che propone una sintesi dell’attività quarantennale del sodalizio.
Nel pomeriggio, le 500 sono salite in località Santa Croce ad Alassio, suggestivo punto panoramico, per un momento targato “il gusto italiano” (tema dell’edizione), con scuola di pesto a cura del Frantoio Armato di Alassio, musica e intrattenimento. La serata prevede invece la partenza da Parco Villafranca alle ore 21 con destinazione Albenga: 500 Night Music&Dance prevede di ritrovarsi in Piazza De André per un concerto e per ballare tutti insieme con l’orchestra spettacolo “Mike e i Simpatici” e, per chi vuole tirare tardi, la disco music a cura di DJ Enzo.
Si riparte domani mattina alle ore 9 al Museo della 500: il commissario tecnico Enrico Bo metterà in guardia dagli “incauti acquisti”.

{gallery}41meeting/ven{/gallery}