Le 500 allla Mostra scambio e “Festival dei Motori” a Linguaglossa

di Claudia Musumeci
Insieme al fiduciario di Giarre del Fiat 500 Club Italia, Rosario Strano, ho avuto il piacere di partecipare alla 14ª edizione della Mostra Scambio – 1° Festival dei Motori che si è tenuto nel fine settimana dal 15 al 16 Giugno a Linguaglossa (CT).

In questa occasione abbiamo avuto modo di far conoscere il Club. Non solo ci sono state la mostra scambio e l’esposizione di auto, moto, Vespa, autocarri d’epoca e modellismo per due giorni presso la meravigliosa Villa Comunale di Linguaglossa, ma abbiamo inoltre partecipato al 6° Raduno Notturno Etna Nord, con un percorso itinerante che ci ha portato alla scoperta di Castiglione di Sicilia, Comune che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, dove la guida Cettina Cacciola ci ha fatto scoprire l’arte del posto. Abbiamo poi proseguito con una bella passeggiata lungo i tornanti che portano a Piano Provenzana, Etna Nord.
Rosario ha ricevuto un gagliardetto di riconoscimento da parte di Etna Antica Club, organizzatore dell’evento (nella prima foto, da sinistra, l’assessore al Turismo, Renato Barletta, la sottoscritta, Rosario, l’organizzatore e direttore di Etna Antica Club, Sebastiano Spada, e il sindaco di Linguaglossa, Luca Stagnitta). Altro riconoscimento è stato consegnato per la partecipazione al 1° Festival dei Motori Etna Nord da parte del sindaco Stagnitta. A sua volta, Rosario Strano ha consegnato un gagliardetto del Fiat 500 Club Italia come segno di gratitudine e per l’ospitalità dimostrata nei nostri confronti.

{gallery}coord_giarre_acireale/mostralinguaglossa24{/gallery}