2° Raduno di Primavera a Pennabilli

di Salvatore Fiore
26 maggio 2024. Grande successo per la seconda edizione del “Raduno di Primavera” a Pennabilli, organizzato dal Coordinamento di Rimini del Fiat 500 Club Italia.

60 auto si sono ritrovate in Piazza Vittorio Emanuele II per la colazione, i saluti di rito e i riconoscimenti alle autorità, poi la carovana è partita per un giro sulle colline alla scoperta del territorio. Sosta aperitivo a Scavolino, luogo tipico in cui, per l’occasione, è stato possibile visitare il Museo “Ricordi di una Comunità” dedicato agli antichi mestieri antichi. Ripartenza per raggiungere il “Lago di Andreuccio”, luogo molto gettonato della vallata alla cui bellezza si aggiunge anche la famosa leggenda che narra di un amore impossibile (da cui il nome). La giornata si è conclusa con il pranzo sulla riva del lago presso il “Ristorante del Pescatore”.
Si ringrazia il sindaco Mauro Giannini per averci permesso di “invadere” la sua cittadina, il comando locale dei Carabinieri per il supporto al traffico, la comunità di Scavolino per l’accoglienza, i gestori del “Ristorante del Pescatore” per l’ottimo servizio e qualità del cibo e il socio ed amico Sergio Pesaresi per la preziosa collaborazione. Un grazie va anche agli sponsor che hanno permesso la realizzazione di una giornata di successo: Autoservizi Lunadei, Riccione Ricambi, 100Ponteggi, Canonica Funghì, Agenzia Automoto, F.lli Anelli, Antico Forno Urbinati, Calandrini Frutta, Yogurteria e Dolcezze, Vivaio Morandi.
Un caloroso ringraziamento va a tutto lo staff del Coordinamento: Michael, Sara, Ada e Fausto. Arrivederci al prossimo raduno il 27 giugno a Torre Pedrera!

{gallery}coord_rimini/pennabilli24{/gallery}