di Jessica Marzi
Il raduno annuale di Pietra Ligure (SV) non è stato solo occasione di beneficenza per l’associazione di Pubblica Assistenza “Pietra Soccorso” ma anche un momento speciale per accogliere 3 nuovi soci.
Abbiamo incontrato Andrea Ragno da Chivasso al suo 1° Raduno come socio del Fiat 500 Club Italia. Andrea, accompagnato dall’amico di Torino Giovanni Colombano socio dal 1996, è rimasto molto contento nel vedere così tante 500 insieme alla sua e molto felice di conoscere nuove persone con la stessa passione per la mitica utilitaria.
E’ stata poi la volta della bellissima coppia Martina e Vittorio Perillo. Vittorio in realtà è socio già da 3 anni, cioè da quando ha ricevuto da sua zia una vecchia 500 d’epoca. In questi anni la coppia ha realizzato tanti progetti tra cui aprire la loro cremeria “MaVì” e piano piano riparano la vecchia 500. Completato il restauro con l’effige della loro nuova attività, hanno deciso di far sgranchire il motore alla loro mitica. Capita l’occasione proprio di un raduno a Pietra per poter mettere a lustro la loro 500.
“E’ stata un’emozione particolare, siamo felici di fare il nostro primo raduno proprio nella nostra città” dice Martina entusiasta dell’evento. E’ stata la volta del 1° raduno anche di Daniela e Severo Burastero di Loano. Successivamente scopro che la vera proprietaria è Greta. Segni particolari: 4 anni e mezzo, nipote di Daniela e Severo e le piacciono tanto le 500!!
Insieme ai nonni, Greta mi racconta che le piace tanto girare con la 500 e che durante la settimana si fa portare a scuola proprio con la sua auto preferita. Durante il raduno i neofiti sono stati chiamati sul palco e circondati dall’entusiasmo contagioso dei partecipanti, sono stati accolti ufficialmente nella famiglia del 500 Club Italia.