Le 500 a Perano hanno fatto 13

di Alessandro D’Onofrio  
Per la 13ª volta, il 1 maggio 2024 si è tenuto a Perano (CH) il raduno delle Fiat 500. Ogni angolo del piccolo borgo è stato riempito da 40 auto, tra queste ha attirato l’attenzione di tutti la 500 della socia Maria Letizia, a righe colorate ispirata alla Mini dello stilista Paul Smith.

Quest’anno è stato scelto di visitare Guilmi (CH), un piccolo Comune del medio vastese, posto im una splendida cornice naturalistica in prossimità della Valle del fiume Sinello, noto per la produzione di insaccati e per la gustosa ventricina. Il gruppo è stato accolto dal sindaco Carlo Racciatti con un ricco aperitivo di prodotti tipici del posto.
La carovana è poi ripartita attraversando i Comuni di Carpineto Sinello, Casalanguida, Atessa per poi arrivare al Castello di Perano e consumare il pranzo.
Un ringraziamento speciale del Cooordinamento di Chieti del Fiat 500 Club Italia va al sindaco di Perano Gianni Bellisario e alla sua amministrazione, all’Associazione Volontari Protezione Civile Perano, al sindaco di Guilmi Carlo Racciatti, al Ristorante “Il Castello di Perano” e a tutto il suo staff.
Infine, ma non perché meno importanti, vanno ringraziati Domenico, Marisa, Giuseppe Gianni, poiché se non ci fosse stato il loro supporto fisico e morale, non ci sarebbe stata questa tredicesima edizione del raduno di Perano.

{gallery}coord_chieti/perano24{/gallery}