Le 500 storiche a Moncalieri

di Sara Bologna  
Come ogni anno in primavera, si rinnova l’appuntamento per gli appassionati delle cinquine con il Coordinamento di Pinerolo e Saluzzo (provv) del Fiat 500 Club Italia. 

Domenica 14 aprile 2024, infatti, al centro commerciale “Porte di Moncalieri” si è svolto il primo Raduno del Coordinamento, con più di ottanta coloratissime 500.
In programma, oltre alla festosa sfilata cittadina, c’era anche la visita al Castello di Moncalieri per un binomio vincente di cultura e divertimento. Nel passaggio dal parcheggio al Castello abbiamo potuto ammirare uno splendido spettacolo di colori, in quanto era allestita una mostra vivaistica con tantissime piante.
Dopo la visita, un buon aperitivo abbondante e di ottima qualità, così come il pranzo, dall’antipasto al dolce. Una bella festa con la grande famiglia dei cinquecentisti, in cui si respirava passione, entusiasmo e convivialità. Tra un buon bicchiere di vino e un dolcetto è arrivato anche il momento della Dea bendata con l’estrazione dei premi in palio.
Un ringraziamento va al Comune di Moncalieri nella figura dell’assessore Angelo Ferrero, al Presidente della Pro Loco Ezio Bertello e dell’organizzatore, il fiduciario Francesco Pala con il suo Staff. Appuntamento al prossimo raduno.

{gallery}coord_pinerolo/moncalieri24{/gallery}