Pacifica invasione dei “cinquini” a Bruzolo

di Luca Giai
Neanche il vento riesce a fermare la nuova stagione dei raduni delle Fiat 500 in Valle Susa. I cinquini domenica 24 marzo hanno invaso il paese per la seconda edizione del raduno organizzato da Renato Breusa, fiduciario del Fiat 500 Club Italia.

Le 500 si sono ritrovate nella piazza del Comune per le iscrizioni, con l’animazione offerta da Nino Di Filippo con il pullman “Il cielo è sempre più blu” presente al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024 e per il caffè a cura degli Amici di San Rocco.
Dopo la visita guidata del paese con la consigliera comunale Elena Ferraris, è partito il tour della valle con fermata a San Didero per la foto di gruppo nel piazzale della Beltrame e poi a Borgone per un’altra immagine sulla scalinata del Municipio in compagnia del sindaco Diego Mele e del presidente della Pro Loco Roberto Girard.
Pro Loco che con Gaetano del Macaluso del “Bar Italia” ha offerto l’aperitivo a tutti i partecipanti. Poi via di nuovo strombazzando con un passaggio a Condove e risalita lungo la SS 25 fino a San Giuliano per il pranzo nell’Agriturismo San Giuliano nel corso del quale il fiduciario Renato Breusa ha premiato la titolare dell’agriturismo Manuela Giai e tutti i partecipanti.
L’invito a tutti i cinquecentisti è quello di rimanere sintonizzati in vista dei prossimi raduni che si terranno in valle nei prossimi mesi.

{gallery}coord_val_di_susa/bruzolo24{/gallery}