Addio a Paolo Pininfarina

Anche il Fiat 500 Club Italia e il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Paolo Pininfarina, presidente dell’omonima storica azienda che ha contribuito a far conoscere al successo dell’automotive italiano nel mondo.

Figlio di Sergio e nipote del fondatore Battista “Pinin” Farina, Paolo, classe 1958, era al vertice della Pininfarina dal 2008, a seguito della morte per incidente stradale del fratello Andrea. Come ha ricordato il presidente ASI Alberto Scuro, Paolo Pininfarina era stato membro del Consiglio Federale e vicepresidente dell’AutomotoClub Storico Italiano: «Si era avvicinato all’ASI con la competenza, il rispetto e l’umiltà dei grandi uomini. Ci ha dato un importante contributo e nell’arco di breve tempo ha sviluppato un profondo senso di appartenenza alla Federazione. È stato d’esempio per tutti noi».
I funerali dell’imprenditore, che era ammalato da tempo e si è spento martedì, si svolgeranno sabato 13 aprile alle ore 11 presso la Parrocchia di San Massimo in Via Mazzini a Torino.