Gran finale questa mattina per la 40ª edizione del Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda. La gran parata ha portato buona parte delle 908 vetture iscritte a Pietra Ligure per concludere in bellezza questa tre giorni sotto il segno della Campania, dei Comics e naturalmente dei Cinquini.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Meeting e vicepresidente del Fiat 500 Club Italia Alessandro Vinotti, che ha ringraziato quanti hanno lavorato alacremente per il buon svolgimento dell’evento. Il vice-comandante provinciale della Polizia Stradale Pino Fusco ha ricordato la partnership con il Club per tutto ciò che riguarda la sicurezza e l’educazione al volante. Proprio la Stradale e le Polizie locali, insieme ai volontari e ai vespisti hanno garantito ai moltissimi cinquini di arrivare a Pietra in tutta tranquillità. Un simpatico concerto di classici napoletani (sul palco Rita Di Somma, Franco Muggeo, Sara Muggeo e Patrizia Borlotti) ha animato Piazza XX Settembre, pienissima di vetture e persone così come le piazze limitrofe.
Tra prime ripartenze e saluti di coloro che invece si fermeranno ancora in Riviera per completare la loro vacanza, gli organizzatori tracciano un primo bilancio a caldo della manifestazione, che non può essere che positivo non solo per il Fiat 500 Club Italia, ma per l’intero territorio, che ha beneficiato di una grande visibilità e della presenza di così tanti visitatori, tra equipaggi e spettatori, turisti e residenti incuriositi dalla colorata invasione delle piccole bicilindriche. Il presidente del Club, Maurizio Giraldi, seppur non presente, si è congratulato telefonicamente per il successo dell’evento e l’ottima sinergia tra volontari, staff, forze dell’ordine.
Il contributo degli sponsor ha reso ancora più gratificante l’esperienza dei partecipanti e, a tal proposito, ringraziamo: Allianz, Axel Gerstl, Banca di Caraglio, Ipercoop Le Serre, Santero 958, Noberasco, Viticoltori Ingauni, Bauli, Villaggio Turistico Camping C’era una Volta, Meguiar’s.
{gallery}40_meeting_news/dom{/gallery}
Per ulteriori dettagli sull’evento:
– Venerdì
– Sabato
– Le serate