40° Meeting: la prima giornata

Dopo un pre-meeting bagnato dalla pioggia (che però non ha spento l’ardore dei partecipanti e i motori dei loro cinquini), oggi giornata inaugurale del 40° Meeting di Garlenda.

Numerose le autorità presenti nella piazza di Borgata Ponte all’apertura ufficiale dell’evento e poi al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” per il taglio del nastro della mostra “500 Comics”, quest’ultimo affidato al Questore di Savona Alessandra Simone e al Sindaco di Garlenda Silvia Pittoli. Momento speciale la proiezione del cortometraggio “Jigen” alla presenza del suo regista Agostino Di Cio e, restando in tema Lupin III, il disegnatore Andrea Dentuto è stato preso d’assalto dai presenti per realizzare bellissimi disegni personalizzati e assolutamente “in diretta”. Sono seguiti gli interventi dei main sponsor: Roberto Zizzadoro e Gianfilippo Cappato per Allianz, Andreas Fischer per Axel Gerstl. I vicesindaci di Borghetto Santo Spirito Luca Angelucci e di Albenga Alberto Passino hanno portato i saluti delle rispettive cittadine, che oggi sono meta dei tour dei cinquecentisti; in particolare Borghetto nel pomeriggio e Albenga questa sera, con tanto di concerto dei “Libero Arbitrio” in Piazza De Andrè.
Come sempre il Meeting è occasione per molti di consegnare a Club e Museo graditi omaggi, come la targa il legno del Coordinamento di Lucca, consegnata dal socio Piero Petretti in vece del fiduciario Luca Bernicchi. Gli olandesi Guus e Marly Beliën hanno portato i saluti del Club Van 500, di cui curano la rivista omologa di “4PiccoleRuote”.
Presenti in forze i soci della Campania, Regione d’Onore 2023, che a partire dalle 18,30 a Parco Villafranca avranno il primo momento loro a dedicato, con degustazioni e intrattenimento musicale per “Campania in festa!”.

Le foto della mattinata:
{gallery}40_meeting_news/ven{/gallery}

Le foto di Borghetto Santo Spirito
{gallery}40_meeting_news/ven_pom{/gallery}