di Luca Giai
Numeri da grande evento per l’8° Raduno Fiat 500 “Il Cinquino nelle montagne Olimpiche”, organizzato come sempre da Renato Breusa, fiduciario del Coordinamento della Valle di Susa, con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia. Domenica ad Oulx si sono infatti ritrovate 45 vetture, tutte splendide.
Dichiara Breusa: «Sono soddisfatto perché portare 45 cinquini a Oulx non è facile, con auto arrivate un po’ da tutta la provincia e anche da più lontano, con sconfinamenti in altre regioni e oltralpe. Infatti è stato emozionante e commovente vedere riunirsi a Oulx due equipaggi di cugini omonimi Giovanni Saulino, uno proveniente da Milano e uno dalla vicina Francia, precisamente Gap. I due cugini Saulino si sono potuti incontrare a Oulx dopo 15 anni e noi abbiamo testimoniato questo incontro emozionante. Nota di merito poi per il pranzo alla Gerla di Fenils che è stato superlativo. Un grazie va quindi a tutti i partecipanti che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione».
Alle premiazioni ha presenziato Carla Musso, assessore al commercio e Turismo di Oulx, ed abbiamo letto il messaggio ricevuto da Antonio Sgroi, presidente di UNICEF – Comitato provinciale di Torino a cui abbiamo devoluto parte del ricavato in quanto il FIAT 500 Club Italia ne è testimonial.
La manifestazione ha goduto anche del patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Città metropolitana di Torino, Comune di Oulx, Ufficio del turismo di Oulx e UNICEF.
Un grazie sentito per il supporto ricevuto da Centro Commerciale Le Baite, Bar “Paciòch”, Green Service Multiservice, Bar – Self-Service “Il Girasole”, Agriturismo “La Gerla”, Musso Gomme e Passione 500.
Foto Fotografica Sestriere
{gallery}coord_val_di_susa/oulx23{/gallery}