di Jessica Marranca
Finalmente dopo due anni di stop abbiamo avuto l’immenso piacere di riprendere l’8ª edizione dell’Historic Race, raduno del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Montedoro presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, organizzando tutto con cura.
Domenica 14 maggio alle ore 8,30 abbiamo aperto le iscrizioni presso il nostro stand e con grande stupore abbiamo contato 64 500 più altre 5 auto storiche a cui abbiamo consegnato le borsette del Club contenenti i vari gadget offerti dagli sponsor, i buoni colazione e i buoni pranzo. Dopo aver fatto colazione e dopo un giro all’interno del paddock dove si è svolta la mostra scambio, quest’anno abbiamo optato per qualcosa di diverso e divertente, ovvero un’escursione nel paese di Racalmuto con la visita del Castello Manfredonico e del Teatro Regina Margherita. Dopo esserci incamminati siamo arrivati nella piazza di Racalmuto dove abbiamo parcheggiato le nostre 500 e abbiamo visitato i due imponenti e bellissimi edifici che hanno suscitato meraviglia tra i partecipanti. Si avvicina così l’ora di pranzo e ci incamminiamo presso il Ristorante dell’Autodromo. Dopo pranzo arriva il momento della premiazione dei Coordinamenti: Agrigento con il fiduciario Dario Tabone, Sciacca con il fiduciario Dario Barone, Santa Caterina Villarmosa con il fiduciario Totuccio Carvotta, Catania con il fiduciario Davide Cappadona. Targhe ricordo sono state consegnate al nostro collaboratore Carmelo Castellano e al dirigente dell’Autodromo Michelangelo Romano. Alla fine della premiazione arriva così il momento più atteso della giornata, ovvero i giri d’onore: così i nostri cinquecentisti iniziano a scaldare i motori e via tutti in pista a divertirci.
Si ringraziano il Fiat 500 Club Italia e gli sponsor Orazio Salvo e figli, Conad di Ruffino, di Benedetto Carburanti, Mantione Fausto Detersivi, Taurus Automotive, Miniera di Racalmuto Italkali, Chem-Abe, Autofficina Multiservice Marranca, F.lli Salvo.
{gallery}coord_montedoro/historicrace23{/gallery}