di Antonio Erario
Domenica 16 aprile una bella giornata di sole al Raduno del Coordinamento di Torino Nord “Memorial Massimo Castellano” e per l’occasione i soci sono accorsi numerosi, ma uno in particolare ha una scritta sul parabrezza che cattura la nostra attenzione.
Cerchiamo il proprietario ed una volta trovato Domenico subito si raccomanda : “Non la togliere mai che questa è storia!!!!” Il socio Mauro Cottino naturalmente la porta con fierezza dal 2000, quando divenne socio del Fiat 500 Club Italia. Ci racconta che una domenica era in giro con la sua 500 senza meta, quando vide un gruppo numeroso di bicilindriche ed incuriosito si accodò. Stava partecipando inconsapevole ad un raduno e così arrivato alla meta chiese agli organizzatori e subito divenne socio. La moglie Paola naturalmente racconta orgogliosa delle loro gite e della passione di Mauro per la sua 500 personalizzata.
Mauro e Paola raccontano che vogliono dare una piccola rinfrescata alla loro bicilindrica per godersi i loro futuri raduni e perché no…spingersi magari fino a Garlenda. Alle volte basta una scritta!!