In Lussemburgo le 500 tornano a riunirsi

di Vito Silvestri 
Dopo 2 anni (a causa del Covid) finalmente si è potuto organizzato il Rallye tanto atteso dai soci del Club Fiat 500 Luxembourg.

L’evento si è svolto in collaborazione con nostro grande sponsor Autopolis, che ha invitato i propri clienti con le moderne Fiat 500 elettriche e noi, con le nostre belle colorate Fiat 500 d’epoca. La nuova generazione si è inchinata ai cinquini storici! Infatti alle 7,30 del 18 settembre 2022 erano presenti: 34 Fiat 500 d’epoca, una Fiat 126 e solo 13 nuove Fiat 500 elettriche.
Dopo una bella colazione, sono tutti partiti per un percorso di 78 km attraverso il bel territorio lussemburghese. Previsti giochi, domande e controlli diversificati lungo la strada. Arrivati al Castello di Urspelt, i partecipanti hanno potuto pranzare con un menù genuino e di gran classe. Tutti gli equipaggi hanno ricevuto un ricordo del raduno e in seguito sono stati premiati i primi tre classificati del Club Fiat 500 di Lussemburgo ed anche i primi tre di Autopolis con le Fiat 500 elettriche.
Tutti sono rimasti contentissimi dell’organizzazione e ci siamo ripromessi di rincontrarci l’anno prossimo, così come prometto che nel luglio 2023 sarò presente con altri soci del Club a Garlenda.

{gallery}lussemburgo22{/gallery}