Stephane Meyniè è un cinquecentista di Marsiglia che ha scelto la 500 storica per un importante viaggio benefico.
Partito da casa assieme al suo amico Philippe Dolla il 16 aprile, ha percorso 1000 km per giungere a Roma con lo scopo di far conoscere l’associazione “Pour le fil d’Ariane” che dal 2005 si occupa di assistere i bambini ricoverati presso un centro specializzato.
Il primo giorni di viaggio, dopo aver percorso 300 km, gli amici sono arrivati a Garlenda per una sosta presso il Museo delle 500 Dante Giacosa. Ad attenderli erano presenti il fiduciario della Costa Azzurra, Marco Palermo, con la moglie, Veronique, il consigliere Francesco Cappato, il fondatore Domenico Romano e l’addetta stampa, Francesca Caneri.
Stephane ha raccontato del progetto legato all’idea di questo “Viaggio On The Road” che è stato possibile seguire sui social e grazie al quale sono stati raccolti fondi destinati alla nobile Onlus.
La rete del Fiat 500 Club Italia si è attivata lungo il tragitto per supportare i Cinquecentisti durante il passaggio nelle varie tappe. La stessa sera sono stati ospiti de “La Band degli Orsi” dell’Ospedale Pediatrico Gasini di Genova, dove sono stati accolti dal presidente Pierluigi Bruschettini, entusiasta all’idea di poter supportare la loro causa. Il 19 aprile la 500 era già diretta in Toscana, ma alcuni rumori sospetti hanno convinto Stephane e Philippe a fermarsi e chiedere supporto. Ad intervenire è stata la fiduciario di Grosseto, Adalgisa Bansi, che in quattro e quattr’otto ha organizzato il pronto intervento per consentire il proseguimento del tragitto.
Mercoledì 20 aprile il viaggio è giunto alla sua conclusione: dopo 1000 km sono entrati a Roma e anche qui il Club, rappresentato dal Referente Regionale Fabio Grosso, era presente per festeggiare l’arrivo. Presso la propria officina Punto Amico Styling Grosso, Fabio ha effettuato qualche piccola riparazione alla vettura, che tutto sommato ha retto alla grande il lungo viaggio.
{gallery}stephane_philippe/arianne{/gallery}