di Massimo Lissa
Con entusiasmo dei partecipanti al raduno di Pistoia del mese di Maggio ed il consueto bagno di folla da parte del pubblico Pistoiese e di tanti amici che ne hanno partecipato, il Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia ha pensato bene di organizzare un week end nelle colline senesi nel periodo di Giugno e un pic nic ai due laghi.
La mattina di Sabato ci siamo ritrovati presso il Bar Johnny Lo per la colazione e organizzare la partenza per San Gimignano attraversando le colline del Montalbano. Giunti a San Gimignano ci dava il ben arrivati il Fiduciario Marco Salvadori presso il bar gelateria “I combattenti” in centro storico. A seguire una visita del centro storico e vista panoramica. Verso le ore 12 partenza con le auto per raggiungere la cantina “Il Geografico” per l’aperitivo e successivamente il pranzo.
Nel primo pomeriggio ci siamo recati presso l’Abbazia di San Galgano ed è stato possibile visitare l’interno dell’Eremo (dove è custodita la Spada nella Roccia), la Cappella con gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti.
In serata siamo arrivati a Volterra pernottando presso Villa Nencini. In mattinata passeggiata in centro storico di Volterra e successivamente ci siamo recati per una visita guidata presso il Castello di Brolio con i suoi giardini e la collezione Ricasoli. Infine pranzo e rientro a Pistoia.
Domenica 18 luglio abbiamo organizzato un evento denominato pic-nic ai due laghi per un saluto e augurarci buone vacanze estive. La giornata è iniziata con un sole splendente e tanti Amici che ci sono venuti a trovare dalla Toscana e fuori. La sorpresa è stata l’arrivo di Amici Fiduciari Fabio Grosso, Alessandro Vinotti, Giovanni Grisolia, Ringo Ducci, Luca Bernicchi, Vincenzo Giordano, Luca Matutini e il mitico collaboratore Sigfrido Staltari tutti accompagnati con i rispettivi soci. L’altra sorpresa è stata la presenza della nostra amica Mara Rossi. Dopo la colazione e la consegna dei gadget del Coordinamento, siamo partiti per raggiungere il Lago di Suviana. Lungo il percorso è stato suggestivo fare un aperitivo e brindare alla giornata e soprattutto all’amicizia.
Il risultato di questi bei momenti è l’amicizia e la passione per tutto quello che si fa, soprattutto un grande ringraziamento ai soci e alle socie e ai rispettivi congiunti del Coordinamento che con la loro disponibilità e gentilezza e vicinanza non mi fanno sentire la stanchezza ad organizzare qualsiasi evento.
Ci siamo dati appuntamento al prossimo evento cioè al raduno di Montecatini Terme che si terrà nel week end del 18 e 19 settembre per festeggiare i 5 anni del Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia.
{gallery}coord_pt/estate_2021{/gallery}