I grandi nomi dell’alta sartoria maschile tornano a Sanremo per rinverdire i fasti del Festival della Moda e all’evento non mancherà un’icona del made in Italy quale la Fiat 500 Storica.
Una selezione di cinquini del nostro Club sarà infatti presente per sfilare dal Casinò a Piazza Borea d’Olmo e si faranno senz’altro ammirare, modelle tra i modelli.
La manifestazione, in programma sabato 17 luglio, vuole ricordare un appuntamento che per molto tempo, a partire dall’inizio degli anni ’50, diede lustro alla Città dei Fiori e mise in risalto l’opera delle grandi sartorie, capaci di vestire i vip di tutto il mondo.
Il mix di simpatia ed eleganza della piccola bicilindrica ben si sposa con eventi di questo tipo e il Fiat 500 Club Italia è lieto di tornare a Sanremo, dove già in altre occasioni ha preso parte ad appuntamenti storici quali il Festival della Canzone o il Corso Fiorito.
L’evento è organizzato da Confartigianato Imprese in collaborazione con Confartigianato Piemonte, Confartigianato Imperia e la direzione artistica di Ilio Masprone.
In programma anche l’inaugurazione della mostra “Festival della Moda Maschile 1952-1990 – La Grande Bellezza dei Maestri Sartori” visitabile presso il Casinò fino al 17 agosto.
Leggi anche: https://www.sanremoliveandlove.it/500/