Una new entry da corsa per il Museo della 500

Era da tempo che aspettavamo questa aggiunta al Museo della 500, una piccola campionessa delle corse, la Giannini 650 NP della famiglia Giraldi.

La bellissima auto è stata portata da Roma dal proprietario Maurizio Giraldi, vicepresidente del Fiat 500 Club Italia, accompagnato per l’occasione da Fabio Grosso, fiduciario del Coordinamento di Roma Sud e Città del Vaticano.

Partiti al mattino alle 6, sono arrivati a Garlenda alle 14 ieri, 24 giugno, con il loro prezioso carico che presto è stato posto su una pedana d’onore all’interno dei locali del “Dante Giacosa”.

La 500, immatricolata F nel 1965, viene trasformata ed omologata in 650 NP nel 1971 negli stabilimenti Giannini di Roma in via Teano. Praparata da Giggetto Giraldi, partecipa nel periodo 1972/1974 a gare nel gruppo 2 (turismo preparato) sia in circuito che in salita. Dotata di rollbar del periodo, assetto 10″ (senza allargamento carreggiata), motore preparato Giraldi e cambio con rapporti ravvicinati Giannini, l’auto è un sogno per tutti gli appassionati.

 

L’occasione della consegna è stata colta anche da alcuni amici e fiduciari per un saluto presso la sede del Club.

 

{gallery}giannini_museo{/gallery}