Le 500 del Club su Gino’s Italian Express

di Massimo Cestellano  

Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019 tre Fiat 500 del Coordinamento Provincia Nord Torino sono state protagoniste delle riprese televisive della trasmissione “Gino’s Italian Express”.

 La trasmissione prodotta da una delle più importanti emittenti televisive nazionali, va in onda in Gran Bretagna, e racconta dei viaggi che il famoso chef partenopeo fa in Italia alla scoperta delle bellezze del nostro paese e dei suoi prodotti tipici.

Gino è nato a Torre Del Greco (NA) e all’età di 19 anni si è trasferito in Inghilterra per lavorare nel settore della ristorazione. Nel 2013 Gino apre i suoi primi ristoranti. Nel 2019 i ristoranti sono diventati 49 tra Inghilterra, Stati Uniti ed Australia.

Le riprese della trasmissione sono state fatte nei luoghi più suggestivi della città di Torino, sulla falsa riga del film “The Italian Job” del 1969: Piazza Carlo Felice, Via Roma, Piazza San Carlo, Piazza Carlina, Via Po, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Castello, Via Pietro Micca, Via Bertola e Piazza Della Consolata dove Gino ha assaggiato la famosa bevanda torinese “Il Bicerin”.

Tappa finale è stato il Lingotto dove le Fiat 500 guidate da Castellano Massimo, Carlo Perino e Realdini Laura sono salite sul tetto per fare alcuni giri di pista. Una delle tre vetture è stata poi guidata anche dallo chef, che si è divertito tantissimo.

Al termine delle riprese dopo aver gustato il piatto di pasta cucinato direttamente per i cinquecentisti è stata consegnata a Gino D’Acampo la targa di risconoscimento del Fiat 500 Club Italia. Un particolare apprezzamento è stato espresso dalla troupe per il lavoro di squadra e l’ottimo affiatamento che si è venuto a creare.

{gallery}ginos_italian_express{/gallery}