Presentata ieri la nuova Spiaggina ’58

Nel giorno del compleanno della storica 500, ieri, 4 luglio, è stata presentata la nuova aggiunta alla lunga serie di allestimenti speciali della nuova 500 Fiat.

Si tratta della Spiaggina ’58, color “Azzurro Volare”, prodotta in soli 1958 esemplari. L’interno è bianco con i sedili rivestiti sulla fascia centrale di tessuto a righe orizzontali, molto elegante, con magnifici dettagli cromati a richiamare il sapore vintage dell’auto alla quale questo modello è ispirato.

8186900gallery.jpg spiaggina-by-garage-italia.jpg download.jpg

Altra novità è stata la presentazione di Lapo Elkann della Spiaggina by Garage Italia: si tratta di una versione speciale messa a punto per il 60° compleanno della famosa 500 Jolly. “È una delle auto che mi emoziona di più e aver lavorato insieme a Fiat e a Pininfarina è un sogno” ha dichiarato Lapo Elkan,  Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia,. Andrea Pininfarina, classe 1958, sarà probabilmente il primo cliente di questa nuova versione, perché viene fabbricata nei suoi stabilimenti in soli 250 esemplari. Due posti secchi e niente parabrezza, al posto del divanetto un “prendisole” con tanto di doccino per rinfrescarsi. 

Per dare il benvenuto al novo modello, era presente anche una d’epoca, azzurra anch’essa, appartenente al socio del Fiat 500 Club Italia Giorgio Capo, con la quale Lapo si è divertito a fare numerosi selfie condivisi su Instagram.

lapo_spiaggina.jpg