Aperta oggi la Settimana della Sicurezza Stradale

Si è aperta oggi la settimana della sicurezza stradale, che si terrà sino a venerd’ 11 maggio a Garlenda. L’evento è stato organizzato dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con la Polizia Stradale ed il Comune di Garlenda. 

I primi fruitori di questo evento sono stati i ragazzi di Sanremo, giunti con 2 pulman per un totale di 73 alunni frequantanti le classi 5^ elementare, 1^, 2^ e 3^ media.

La giornata si è aperta con una interessante conferenza tenuta dal Comandante della Polizia Stradale di Albenga Pino Fusco e dai suoi collaboratori. Si sono toccate tematiche fondamentali quali la responsabilizzazione di pedoni, ciclisti, automobilisti con il supporto di video didattici di grande impatto. Il pubblico coinvolto si è dimostrato attento e partecipe, cosa che ha gratificato gli insegnanti e gli organizzatori il cuo scopo è quello di lasciare nei ragazzi un ricordo indelebile della giornata, che possa guidarli all’utilizzo della strada nel loro futuro (e presente!). 

A seguire lo staff del Fiat 500 Club Italia ha accompagnato i gruppi in visite guidate del Museo della 500 Dante Giacosa e gli agenti della Polizia hanno illustrato ai curiosi studenti le dotazioni speciali dei mezzi della Polizia.

 {gallery}crescere_sicuri_2018_giorno1{/gallery}