di Salvatore Benanti
Il Coordinamento di Bolognetta (PA) si è riunito domenica 10 Dicembre per scambiarsi i consueti auguri di Natale all’insegna dell’Amicizia e della Solidarietà.
I cinquecentisti si sono riuniti in Piazza Palma De Gandia a Bolognetta per sostenere l’ASLTI (Associazione Siciliana Lotta Leucemie e Tumori Infantili) attraverso la vendita di Presepi in Ciocco-Latta racchiusi in una latta con disegni a firma di Nino Parrucca. Alle 10.30 si sono aperte ufficialmente le visite ai Presepi, realizzati dentro le nostre 500 e parcheggiate per tutto il periodo natalizio all’interno della Chiesa del Beato Padre Pino Puglisi, benedette dal parroco, Don Pino Graziano. Alle ore 12.30, dopo una passeggiata per le vie del paese, ci siamo recati al Ristorante Saloon West per il pranzo a base di prodotti tipici siciliani, per terminare con la torta 500 Auguri della Pasticceria Delizia rappresentante un presepe dentro una 500. Durante il pranzo è stato donato a tutti i soci il calendario del Coordinamento di Bolognetta e una penna del Fiat 500 Club Italia mentre alle signore è stata omaggiata una penna a forma di rossetto. Alla fine del pranzo si è svolta la consueta tombolata che ha fatto vincere ai più fortunati svariati premi.
La mostra dei presepi resterà aperta per tutto il periodo natalizio secondo il calendario che troverete nella nostra pagina Facebook: 500bolognetta.
Non mi resta quindi che augurare a tutti gli amici Cinquecentisti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo……… Arrivederci al 2018.
{gallery}coord_bolognetta/10_12_2017{/gallery}