Fiat 500, il 60° si festeggia anche a Oleggio

di Stefano Berardino & Marco Leonardi 
Si è svolto domenica 2 luglio in Piazza Martiri a Oleggio, provincia di Novara, l’undicesima edizione “Fiat 500 Oleggio” organizzato dal Fiat 500 Club Italia, Coordinamento di Novara Laghi, guidato da Marco Leonardi coadiuvato dallo Staff composto da Marco Fortina, Stefano Berardino e Giuseppe Milione.

La piazza ha visto l’ingresso di un’ottantina di bicilindriche provenienti da tutto il Piemonte e la Lombardia; davanti allo storico campanile è sorto un numero 60 formato dai Cinquini per celebrare il compleanno della bicilindrica.
Dopo l’accoglienza gli equipaggi sono partiti per il giro turistico nelle campagne novaresi in stile #SlowDrive; presente anche il sindaco della cittadina Massimo Marcassa.
Dopo una breve sosta aperitivo offerto da Caffè il Verdi con il famoso caseificio novarese Palzola, il corteo si è diretto a Bellinzago Novarese preso il Ristorante AlBulè, dove si sono svolte le premiazioni e, per chi lo desiderava, c’è stata la possibilità di un bagno in piscina offerto dallo Staff.
Durante la giornata la Concessionaria Astra di Arona, già sede dell’evento ForeverYoungTour, ci ha portato in anteprima la Nuova 500 Anniversario, modello che celebra la storica bicilindrica con colori, cerchi e molti altri dettagli che richiamano la 500 N del 1957.
Lo Staff ringrazia gli sponsor e quanti hanno aderito a questo evento che ormai è nel cuore di tutti gli italiani e non solo! Ci riteniamo soddisfatti, nel nostro piccolo, di come stia riuscendo il nostro intento di promuovere la 500 e il Fiat 500 Club Italia nella nostra Provincia di Novara e sui Laghi limitrofi. Ringraziamo quanti credono in noi e nella nostra grande passione per questa vettura, icona italiana.
Il prossimo appuntamento per i soci di Novara Laghi è a Garlenda dal 7 al 9 luglio per il 34° Meeting Internazionale della Fiat 500.

{gallery}500oleggio17{/gallery}