Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Raduno di Firenze – Quinta tappa del Restyling tour

Domenica 18 dicembre si svolgerà il raduno “Firenze e il Chianti fiorentino in Fiat 500 e derivate” in una location di grande impatto: il famoso “Piazzale Michelangelo”, punto panoramico privilegiato per ammirare lo spendido capoluogo toscano e organizzare un Chianti Winetasting Tour

Politoys/Polistil (1)

La Polistil (in origine chiamata Politoys) era una azienda di giocattoli, con sede a Milano, ma con produzione a Chiari (BS).

Mebetoys

La Mebetoys, ovvero Meccanica Besana Automodelli, nacque nel 1966 a Milano come produttrice di modellini in metallo pressofuso, ad opera dei fratelli Besana Ugo, Mario e Martino.

Matchbox

Nel 1947 Leslie Smith e Rodney Smith, ex riservisti della Royal Navy, omonimi e non parenti, fondarono a Tottenham la società Lesney Products & Co. operante nella pressofusione industriale.

Busch (1)

Con questo articolo affronto la variabile “1/87” per quanto riguarda la scala dei modelli e la varietà di prodotti che la tedesca Busch produce tuttora.

Bburago (1)

di Lorenzo Achilli Torniamo a parlare di una nota casa di automodelli prodotti in Italia: la Bburago.

Bburago (2)

di Lorenzo Achilli Continuiamo a trattare la produzione della Bburago.

Vitesse

Questa casa di origini portoghesi è nata ad Oporto nel 1982, di proprietà del titolare Joan Louis Perez, ed ha sempre prodotto modelli adatti ai collezionisti e quindi di una buona qualità.

Mercury

La Mercury è la protagonista di questo articolo. Nata a Torino nel 1932 come azienda di componenti metallici per l’industria automobilistica, fu fondata da Attilio Clemente e Antonio Cravero. Nel 1945 la ditta viene convertita per la produzione di modellini di automobili.