Berevolution – Consegna della somma raccolta

Luca ed Andrea Bonventre sono i cugini di Chieri (TO) partiti nel 2015 dall’Italia per arrivare in Giappone un anno dopo a bordo di Tarti (la loro 500) con il nobile scopo di raccogliere i sogni dei bambini dei Paesi attraversati e sostenere i progetti di Forma Onlus Torino. Oggi (9 dicembre 2016) hanno comunicato in un post su Facebook l’entusiasmo per la consegna della somma ricavata da Berevolution: ben 13.000 euro!

berevolution_attestato.jpg

“Immagina tutte quelle volte che ti sei trovato a parlare con un amico, che da un semplice discorso nasce un’idea che per un istante fa brillare gli occhi e vai avanti, le sinapsi si collegano a velocità assurde, “ e poi potremmo fare così o cosà..”, magari eri in macchina, ti stavi per salutare e andare a dormire, o stavi fumando quella che hai battezzato l’ultima e ti ritrovi dopo un’ora con il pacchetto vuoto.
Quante volte è capitato e capita. E’ la storia di tutti noi.

Grandi emozioni che naufragano spesso in un “ma figurati!”, “in fondo va bene così”.
Ci sono momenti invece che un sogno, una volta seminato, inizia a germogliare e diventa un progetto. Ignora qualsiasi logica, contagia le persone intorno a noi che automaticamente si attivano e una semplice idea prende le sembianze dei volti che s’incontrano, diventa tangibile, energia pura.
Così quello che fino a poco tempo prima non era dato nemmeno pensare si trasforma in vita, vita che sporca, vita che spaventa, vita che da un senso all’esistenza stessa.

Non saprei descrivere veramente come sia nato tutto, noi scherzavamo davvero.
Ma anche un semplice scherzo può avere senso se iniziamo noi per primi a riempirlo di significato.
Mi aiuto con le parole pronunciate da Benigni al termine di un monologo che da solo sarebbe valso un altro oscar per riassumere il concetto BeRevolution:
Saltate dentro all’esistenza ora, perché se non trovate niente ora, non troverete nulla mai più. È qui l’eternità, non ce n’è un’altra” . 

berevolution_attestato2.jpg

E ora vorrei abbracciarvi tutti, e vorrei che vi sentiate un po’ orgogliosi perché il vostro semplice crederci ha spinto una 500 del 1965 fino in Giappone ma soprattutto ha fatto in modo nascesse una rete che non avrà più bisogno di noi per andare avanti.
Oggi, tra i vari cuori che si sono uniti vorremmo in particolare modo ringraziare Previa Haircare, che ci ha sostenuto come sponsor sin dall’inizio ed ora, con l’iniziativa Previa for Kids, supporterà la fondazione Forma Onlus Torino.
Per Natale siamo riusciti tutti insieme a donare 13 000 Euro, che tradotto in italiano significano un reparto dell’ospedale Regina Margherita decorato a tema.
Ed è una cifra destinata a salire ogni volta che si acquisterà queste candele:

https://www.facebook.com/previa.it/videos/1063312923704175/

Grazie di cuore a tutti!
Vi auguriamo un sogno anche a voi, con la certezza che, se ce l’abbiamo fatta noi può davvero riuscirci chiunque 🙂

“Secondo te dove può arrivare una 500?”

Grazie.”