GarlendaDomenica 24 aprile, a partire dalle ore 15, riapre al pubblico il Castello della Lengueglia Costa del Carretto a Garlenda.
Afferma Giuliano Miele, vicepresidente Antiche Vie Del Sale: “Volontari delle Antiche Vie del Sale , associazione spontanea nata in Garlenda alcuni anni or sono, ha accolto l’invito del Sindaco di Garlenda Silvia Pittoli di partecipare alle giornate di volontariato per la pulizia degli accessi esterni al Castello della Lengueglia Costa del Carretto”. Il Castello verrà riaperto al pubblico il 24 Aprile dopo i definitivi lavori di restauro che iniziarono agli inizi del 2000 con l’amministrazione del Sindaco Braggio con il primo lotto delle Cantine, continuarono dal 2005 al 2014 con le Amministrazioni del Sindaco Miele con le Coperture, le bellissime facciate e il sottotetto e gli interni terminati con l’attuale amministrazione del Sindaco Pittoli”.
All’inaugurazione sarà prestente una delegazione del Fiat 500 Club Italia che con le loro auto faranno da corollario a questa importante giornata. Per l’occasione il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda, sarà aperto al pubblico dalle ore 14 alle ore 18: un’ulteriore occasione per il pubblico di esplorare un’altra delle eccellenze di Garlenda.
Programma
Domenica 24 aprile
ore 15.00 Saluto del Sindaco, delle Autorità e del Capo Delegazione FAI
ore 15.30 Taglio del nastro con la madrina Prof.ssa Josepha Costa Restagno
ore 15.45 Corteo Storico e Visita del Castello
ore 17.00 Rinfresco
25 aprile 2016: AGGIORNAMENTO
Le foto dell’inaugurazione con le auto del Fiat 500 Club Italia
{gallery}castello_costa_carretto{/gallery}